Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Teatro Manzoni-Teatro delle Donne di Calenzano: le riduzioni di aprile 2018.

Venerdì 13/sabato 14 aprile ore 21.15 
Domenica 15 aprile ore 16.30 
AMY. Storia di un naufragio
Yanko viene dai Carpazi ed è l’unico sopravvissuto di un intero bastimento andato a fondo davanti alle coste dell’Inghilterra. Yanko è bello, sa lavorare la terra, mungere le vacche, è religioso, impara l’inglese e addirittura salva da morte certa la nipotina di un ricco possidente inglese, ottenendo prima un salario, poi un piccolo appezzamento di terra, ma nulla di tutto questo gli basterà per essere accettato nella microscopica comunità del borgo in cui è naufragato.

Sabato 14 aprile ore 18.00
Incontro / AMY 
Incontro sullo spettacolo AMY con Daniela Morozzi (attrice), Valerio Nardoni (autore), Matteo Marsan (regista).

Sabato 14 aprile ore 18.00
HUMAN ANIMAL
Ne Il re pallido David Foster Wallace descrive l’eroica quotidianità di un gruppo di funzionari dell’Agenzia delle Entrate di una cittadina di provincia negli USA, con l’intento di indagare la noia, e la capacità/incapacità dell’essere umano di saper sopravvivere alla burocrazia. DWF lascia incompiuto Il re pallido il 12 settembre del 2008, giorno in cui sceglie di uccidersi. Quello che ci arriva è un romanzo non finito nel quale possiamo scorgere sia le esistenze frammentate dei protagonisti e di rimando le fondamenta strutturali del romanzo, sia respirare il tormento di Wallace nel tentare a tutti i costi di trovare un senso all’esistenza umana.
_______

I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Teatro Manzoni- Teatro delle Donne possono assistere a tanti spettacoli con un biglietto ridotto.

Nasce nel 1991 da un’idea di Maria Cristina Ghelli l’Associazione Culturale Il Teatro delle Donne. Il Teatro delle Donne è un centro di produzione drammaturgica contemporanea all’avanguardia. In venticinque anni di attività, in linea con le analoghe iniziative europee, ha messo in piedi il Centro Nazionale di Drammaturgia, ha raccolto in un archivio e catalogato circa mille testi di autrici italiane di teatro, ha prodotto e diffuso spettacoli innovativi, ha collaborato con quasi tutte le autrici nazionali, prima fra tutte Dacia Maraini, che ha dato un importante contributo alla nostra attività scegliendo nel 2004 il Teatro Manzoni di Calenzano come sede della Scuola Nazionale di Scrittura Teatrale.

Informazioni sul teatro:
TEATRO MANZONI- TEATRO DELLE DONNE
via Mascagni 18, Calenzano
riduzione euro 3,00 su biglietti stagione teatrale 2017/18
tel. 055/8876581   www.teatrodelledonne.com